INVESTIRE NELL’HOME STAGING
Quando si punta ad una vendita di successo, investire in Home Staging è sicuramente più efficace che non preparare e valorizzare professionalmente l’immobile in vendita e dover successivamente optare per una riduzione del prezzo.
La messa in scena migliora l’aspetto visivo di un immobile, rendendolo più attraente per i potenziali acquirenti. Li aiuta a immaginare il pieno potenziale dello spazio, creando una prima impressione positiva. Questo accresciuto appeal spesso giustifica o addirittura aumenta il valore percepito dell’immobile.
D’altra parte, una riduzione del prezzo potrebbe segnalare agli acquirenti che c’è un problema con l’immobile, portandoli potenzialmente a metterne in discussione il valore o le condizioni. L’home staging, al contrario, consente ai venditori di mostrare i punti di forza e le caratteristiche dell’immobile, facendolo risaltare in un mercato competitivo.
Investire nell’Home Staging è un approccio strategico che contribuisce a una vendita più rapida ad un prezzo favorevole, preservando il valore percepito dell’immobile e riducendo al minimo la necessità di riduzioni di prezzo a volte anche sostanziali.
Patrizia Gervasi
Architetto e Home Stager