I VANTAGGI DELL’HOME STAGING PER LE AGENZIE IMMOBILIARI
E’ dimostrato che le motivazioni all’ acquisto dipendono da fattori emozionali, quindi non razionali. Questo vale anche per l’acquisto di una casa. Perché come ogni prodotto in vendita per essere pubblicizzato deve essere preparato in modo corretto per essere più attrattivo e quindi desiderato.
Presentando una casa in modo curato si genera un maggiore interesse: la connessione emotiva generata nell’acquirente è quella che porta a ridurre i tempi di vendita. I vantaggi sono per tutti, per il proponente, ma anche all’Agenzia Immobiliare.
Ma quali sono le prerogative per una Agenzia?
L’Home Staging accellera le operazioni di compravendita, dando una immagine chiara e ben visibile alle proprietà che emergono fra le altre presenti nei portali immobiliari, non solo questo è un processo che aiuta anche il marchio l’Agenzia proponente.
La buona visibilità di un immobile determina maggiori richiesta di visite, si aumentano le trattative la transazione viene chiusa più velocemente, si riducono di conseguenza le spese che l’Agenzia dedica ad ogni proprietà acquisita.
L’ Home Staging è fra i più potenti strumenti di comunicazione immobiliare cioè una attività di comunicazione e marketing, un servizio che aiuta a differenziare l’Agenzia che lo propone; un approccio attivo e specializzato perché si prende cura le proprietà.
Nel percorso di utilizzo di questa tecnica si migliora la reputazione dell’Agenzia; il passaparola generato dai clienti soddisfatti porta a maggiori acquisizioni ed incarichi esclusivi. Maggiore fiducia, professionalità e affidabilità.
Patrizia Gervasi
Architetto e Home Stager